Home NewsREALIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE IMPIANTI SPORTIVI – Concessione contributi regionali

REALIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE IMPIANTI SPORTIVI – Concessione contributi regionali

di Redazione
3 visualizzazioni

 

La Regione Calabria promuove e valorizza lo sport come strumento essenziale per il miglioramento dello stile di vita, attraverso iniziative finalizzate a garantire la più ampia partecipazione dei cittadini alla pratica sportiva in ambienti più sicuri e attrattivi.

BENEFICIARI

  • Enti di promozione sportiva;

  • Federazioni sportive;

  • Associazioni benemerite sportive;

  • Società e Associazioni sportive dilettantistiche e altri soggetti riconosciuti dal CONI e/o dal Comitato Italiano Paraolimpico (CIP) in qualità di proprietari e/o gestori/concessionari di impianti sportivi di proprietà pubblica o privata a uso pubblico.

PROGETTI AMMISSIBILI

banner
  • Interventi di adeguamento sismico o demolizione e ricostruzione di impianti esistenti;

  • interventi di adeguamento degli impianti sportivi esistenti agli standard di sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche;

  • interventi di adeguamento impiantistico per l’eliminazione di rischi, per l’ottenimento della certificazione di agibilità dell’impianto ed ai fini dell’adeguamento alla normativa antincendio;

  • interventi di riqualificazione funzionale e potenziamento degli impianti sportivi esistenti, per migliorarne l’utilizzazione;

  • interventi di completamento o ampliamento di impianti esistenti;

  • interventi di efficientamento energetico;

  • realizzazione di nuovi impianti sportivi nei territori in cui ne viene verificata l’insufficienza sulla base dell’ultimo censimento CONI;

  • acquisto di attrezzature, funzionali all’attività sportiva svolta negli impianti di cui i soggetti proponenti sono proprietari e/o gestori/concessionari.

L’avvio dei lavori per la realizzazione del progetto non può avere luogo prima della presentazione della domanda di contributo.

SPESE AMMISSIBILI

Devono riferirsi esclusivamente ad interventi su impianti destinati allo svolgimento delle discipline sportive riconosciute dal CONI.

PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande dovranno essere inoltrate via PEC alla Regione Calabria entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando sul portale regionale istituzionale.

Per informazioni contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Cosenza: per il comprensorio di Cosenza (Tel. 0984/73955) – Per il comprensorio di Castrovillari (Tel. 0981/27143) – Per il comprensorio di Paola (Tel. 0982/640539) – Per il comprensorio di Corigliano Rossano (Tel. 0983/040103).

 

 

 

Focus Mode
Confartigianato Cosenza
Panoramica privacy

Confartigianatocosenza.it utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.