Home NewsODONTOTECNICI – Attività di contrasto alla diffusione del Covid-19. Indicazioni condivise

ODONTOTECNICI – Attività di contrasto alla diffusione del Covid-19. Indicazioni condivise

di Redazione
2 visualizzazioni

Nell’ambito delle attività di contrasto alla diffusione del Coronavirus, Confartigianato Odontotecnici ha partecipato al tavolo di confronto tra le Associazioni odontotecniche e le rappresentanze odontoiatriche, nell’ambito del quale sono state poste a confronto le indicazioni operative diffuse da ciascuna Organizzazione, al fine di pervenire alla definizione di procedure coerenti alle regole emanate, nel comune obiettivo della salvaguardia della salute degli operatori e dei cittadini/pazienti.

È infatti particolarmente importante individuare procedure operative che consentano all’odontotecnico e all’odontoiatra di controllare le infezioni crociate (cross-infection) che potrebbero originarsi nel passaggio di impronte, morsi e placche di registrazione, gig, tranfert o altri sistemi di rilevazione dallo studio al laboratorio e dei successivi conseguenti manufatti protesici dal laboratorio allo studio.

Nel ribadire l’importanza dell’osservanza delle procedure descritte nel documento di cui sopra, si trasmette in allegato la sintesi di quanto convenuto tra i vertici delle rappresentanze odontotecniche ed odontoiatriche.

Per informazioni contattare il numero unico per l’intero territorio provinciale 0984/73955.

banner
Focus Mode
Confartigianato Cosenza
Panoramica privacy

Confartigianatocosenza.it utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.