Home NewsIL FUTURO DEL PRESEPE: comunità e nuovi mestieri

IL FUTURO DEL PRESEPE: comunità e nuovi mestieri

di Redazione
2 visualizzazioni

Prende il via oggi, con la consegna a S.E. Mons. Donato Oliverio, Eparca di Lungro,  l’iniziativa di  Confartigianato e Coldiretti, che insieme con Symbola e sotto l’egida del Manifesto di Assisi hanno avviato  in tutte le province con la consegna ai Vescovi dei territori di una statuina, la statuina dell’anno, che mette in evidenza i mestieri che aggiornano e attualizzano i personaggi del presepe.

La volontà è di rendere omaggio attraverso l’arte e il valore artigiano di eccellenza al mestiere dell’anno di questo 2020 dominato dalla pandemia: l’operatore sanitario, rappresentato anzi da una operatrice sanitaria, realizzata in esclusiva per questa occasione dalla prestigiosa bottega d’arte presepiale napoletana, La Scarabattola dei Fratelli Scuotto.

L’iniziativa vuole essere un inno alla vita, quella delle persone guarite, salvate dall’abnegazione e dalla dedizione di tutti gli operatori sanitari.

Focus Mode
Confartigianato Cosenza
Panoramica privacy

Confartigianatocosenza.it utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.