Home NewsECCELLENZE CALABRESI IN VETRINA PER GLI INCONTRI CON I BUYER CANADESI: NUOVA DUE GIORNI DI INCONTRI ORGANIZZATA DA CONFARTIGIANATO IMPRESE CALABRIA

ECCELLENZE CALABRESI IN VETRINA PER GLI INCONTRI CON I BUYER CANADESI: NUOVA DUE GIORNI DI INCONTRI ORGANIZZATA DA CONFARTIGIANATO IMPRESE CALABRIA

di Promozione
3 visualizzazioni

Un ponte tra Calabria e Canada per mettere a confronto diretto aziende e buyer con l’obiettivo di aprire nuovi canali di commercializzazione, alla conquista di mercati e territori inesplorati o che possono essere potenziati. La nostra regione ospita per la terza volta in un anno – dopo la missione di giugno 2022 e quella di aprile 2023 – una delegazione di operatori che proviene dal Canada.

 

Una entusiasmante due giorni, quella che giovedì 28 settembre e venerdì 29 settembre, ha coinvolto ben 31 aziende calabresi che hanno accolto i buyer canadesi provenienti dalla prima tappa del tour italiano svolta in Emilia Romagna.

 

banner

L’iniziativa realizzata da Confartigianato Imprese Calabria, in collaborazione con Ice Agenzia è finalizzata ancora una volta a mettere in vetrina la qualità dei prodotti calabresi e la professionalità delle nostre aziende, all’insegna dell’accoglienza, si sviluppa attraverso la promozione di un’azione di incoming di buyer esteri interessati ai prodotti agroalimentari calabresi.

 

Molti i prodotti di interesse per i 9 buyer provenienti dalle diverse province del Canada come Ontario, Quebec, Alberta, British Columbia operanti nella settore dell’importazione e distribuzione food e beverage, tra cui vino, liquori, prodotti biologici, olio di oliva, pasta, sottoli, bevande analcoliche, formaggi, caffè.

 

Gli incontri del 28 settembre che si sono tenuti al T Hotel (Feroleto Antico) hanno offerto  alle aziende calabresi presenti l’opportunità di far conoscere i propri prodotti e le fasi di lavorazione, aprendo le porte ad un percorso finalizzato all’avvio di accordi commerciali.

 

La giornata del 29 settembre è stata dedicata alle visite aziendali e del territorio.

In particolare oltre alle visite aziendali la delegazione Canadese è stata accolta dal Sindaco  di San Giovanni in Fiore Dr.ssa Rosaria Succurro e dall’Assessore ai Beni e alle Attività culturali e turistiche Dr. Antonello Martino   che ha sapientemente guidato alla scoperta dell’Abbazia di Gioacchino Da Fiore  tra storia e  misteri, oltre alla visita del Museo degli antichissimi attrezzi agricoli e artigiani.

 

Di seguito le aziende partecipanti:

 

Agr. Antonio Muraca

Agr. Brittelli Elisabetta

Agr. e Salumificio tradizionale Mandarino di Spina Iolanda

Olio Cappellini

Agr. Lopetrone Antonio

Astorino Pasta

Salumificio F.lli Pugliese

G.F. FOOD SRL

Calabria & Calabria di Sirianni Agostino

Calabrian Pasta

Iaquinta Srl

Corallini Sweet Catering sas

Delizie di Calabria srl

lli Borelli snc

lli Pulice srl

Giodà di Giovanna Conforti

Infusi di Calabria srl

Kalabra SRL

Kalabria Wines srls

Dulcis in Fiore Snc

Librandi Antonio e Nicodemo Spa

Medi Mais Calabra srl

Montano Caffè Srl

Oleificio Mediterraneo srl

Pastificio La pasta della nonna

Salumificio Lavigna

Salpa Srl

Società Agricola Agribiotech

Società Agricola Cote di Mezzo

Ussia s.r.l.

Azienda Olio Zungrone

 

Focus Mode
Confartigianato Cosenza
Panoramica privacy

Confartigianatocosenza.it utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.