Home EventiEVENTI CATASTROFALI: PERDITA DEGLI INCENTIVI PER CHI NON STIPULA LA POLIZZA

EVENTI CATASTROFALI: PERDITA DEGLI INCENTIVI PER CHI NON STIPULA LA POLIZZA

di Promozione
5 visualizzazioni

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato, in data 25 luglio 2025, il Decreto 18 giugno 2025, per il riordino degli incentivi aggiungendo anche l’obbligo, introdotto dall’art. 1, commi 101-112, della Legge di Bilancio 2024, di stipulare contratti assicurativi a copertura dei danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.

Di conseguenza per poter accedere agli incentivi gestiti dal MIMIT e da tutti i soggetti gestori come Invitalia, le imprese devono essere in possesso della polizza a copertura degli eventi catastrofali.

Queste le scadenze per la stipula della polizza:

Grandi imprese 31 marzo 2025;

banner

Medie imprese dal 1° ottobre 2025;

Micro e piccole imprese 31 dicembre 2025.

L’obbligo riguarderà man mano tutti gli incentivi.

Per avere la migliore consulenza assicurativa e non perdere tutte le agevolazioni Confartigianato Imprese ha costituito una Società di broker assicurativo Artigianbroker srl.

Affidarsi ad un broker assicurativo, promosso da un’associazione di categoria primaria come Confartigianato,  che conosce in modo approfondito l’imprenditoria artigiana significa avere a disposizione un consulente professionale per la gestione di tutti i rischi legati alla propria attività. Potendo liberamente scegliere a quali compagnie rivolgersi, il broker può infatti confrontare e individuare la copertura più corretta, proponendo sempre quella più conveniente anche da un punto di vista economico.

Per ricevere assistenza e consulenza, o richiedere un preventivo ad Artigianbroker, il partner assicurativo di Confartigianato Imprese per assistere le imprese nelle pratiche assicurative obbligatorie, telefonare al numero unico provinciale di Confartigianato Imprese Cosenza 0984/73955.

Focus Mode
Confartigianato Cosenza
Panoramica privacy

Confartigianatocosenza.it utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.