Home NewsMANOVRA 2024 – NO ALL’AUMENTO DELLA RITENUTA SUI BONIFICI PER DETRAZIONI EDILI

MANOVRA 2024 – NO ALL’AUMENTO DELLA RITENUTA SUI BONIFICI PER DETRAZIONI EDILI

di Promozione
3 visualizzazioni

Ci preoccupa fortemente l’intenzione che sembra emergere dalle bozze della manovra economica, all’articolo 23, di aumentare dall’8 all’11% la ritenuta sui bonifici fatti alle imprese per fruire delle detrazioni per i bonus in edilizia.

Lo sottolinea Confartigianato che chiede al Governo di evitare un intervento che tolga ulteriore liquidità alle imprese e crei ulteriore tensione finanziaria.

“Si auspicava – continua Confartigianato  – che finalmente in questa Legge di Bilancio la ritenuta dell’8% sui bonifici venisse almeno ridotta, se non addirittura eliminata, come sollecitato ormai da anni. Si tratta di una misura che aumenta i crediti vantati verso il fisco da parte delle imprese delle costruzioni e dell’impiantistica”.

Nel ribadire la contrarietà all’aumento, Confartigianato  annuncia fin d’ora iniziative per chiedere l’intervento del Parlamento.

banner

 

 

Focus Mode
Confartigianato Cosenza
Panoramica privacy

Confartigianatocosenza.it utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.