Home NewsRIPRESA VERSAMENTI CONTRIBUTIVI A SEGUITO SOSPENSIONE PER COVID19 – Istruzioni Inps

RIPRESA VERSAMENTI CONTRIBUTIVI A SEGUITO SOSPENSIONE PER COVID19 – Istruzioni Inps

di Redazione
2 visualizzazioni

Con riferimento alla sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali, ai sensi dei vari decreti legge succedutisi in materia,  l’Inps, con l’allegato messaggio, ha fornito le istruzioni operative.

In particolare, per artigiani e commercianti  l’Istituto ha precisato che i soggetti interessati dalla sospensione dovranno, comunque, inoltrare sul sito dell’Istituto un’apposita domanda di sospensione, valida anche come istanza di rateizzazione.

Si conferma che il termine di presentazione della domanda è lo stesso indicato per la ripresa dei versamenti, 16 settembre p.v. (e questo anche se il versamento sarà fatto in una unica soluzione).

A tal riguardo, l’Istituto ha predisposto un’apposita codeline dove è possibile scaricare anche il relativo modello precompilato, ai fini del versamento in un’unica soluzione ovvero rateizzato.

banner

Si precisa che, solo ai fini del versamento in un’unica soluzione, è possibile utilizzare anche la codeline del modello F24 relativo alla rata di maggio.

Per informazioni contattare il numero unico per l’intero territorio provinciale 0984/73955.

 

Focus Mode
Confartigianato Cosenza
Panoramica privacy

Confartigianatocosenza.it utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.