Home NewsDECRETO MILLEPROROGHE – PER ARTIGIANI, COMMERCIANTI INDISPENSABILE PROROGARE IL TERMINE DEL 31 MARZO PER LE POLIZZE ANTI-CATASTROFALI

DECRETO MILLEPROROGHE – PER ARTIGIANI, COMMERCIANTI INDISPENSABILE PROROGARE IL TERMINE DEL 31 MARZO PER LE POLIZZE ANTI-CATASTROFALI

di Promozione
5 visualizzazioni

Con il mancato accoglimento degli emendamenti in materia, presentati al decreto “Milleproroghe”, resta confermato il termine del 31 marzo 2025 per adempiere all’obbligo di stipula di polizze contro i rischi catastrofali e le calamità naturali da parte della generalità delle imprese italiane. Dunque, quasi quattro milioni di imprese – micro, piccole, medie e grandi – avrebbero a disposizione poco più di un mese per sottoscrivere polizze di particolare complessità, per le quali si è, peraltro, ancora in attesa della pubblicazione in Gazzetta del previsto decreto attuativo.

Si tratta, con tutta evidenza, di una tempistica impraticabile. Confartigianato, chiede che il Governo intervenga in sede di maxi-emendamento prevedendo una proroga adeguata, anche in considerazione dell’emendamento di proroga al 31 dicembre 2025 intanto approvato in Commissione per i soli settori della pesca e dell’acquacoltura.

Focus Mode
Confartigianato Cosenza
Panoramica privacy

Confartigianatocosenza.it utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.