Home NewsMODA: partnership con la prossima edizione di TheOneMilano

MODA: partnership con la prossima edizione di TheOneMilano

di Redazione
1 visualizzazioni

Gentile associato,

ti informo che la prossima edizione di TheOneMilano si svolgerà in partnership con Confartigianato Moda in versione digitale sulla piattaforma www.alwaysonshow.com.

L’evento di lancio della fiera digitale è dedicato all’artigianalità e al bello e ben fatto e consisterà in un video sulle lavorazioni di pregio del Made in Italy e in una sfilata digitale. Saranno rappresentati 7 mestieri, selezionati tra le seguenti produzioni:

·                il tricot, che porta la capacità di fare a mano maglie sottili oppure grosse ma leggerissime, vero à tout delle più moderne collezioni; 

banner

·                il tocco di un cappello, la manualità di un finissaggio rifinito a mano, colorato, ricamato, con piume o altre applicazioni particolari.

·                la sartorialità di foulard e sciarpe, con la sapienza precisa di orli e pieghe, piccoli capolavori di unicità;

·                la precisione delle tele, modelli perfetti su cui costruire i capolavori destinati alle vetrine;

·                il pizzo, come decoro assoluto;

·                l’intarsio, una tecnica antica che impreziosisce tessuti, pellicce e pelli;

·                le borse e cinture, artigianalità ad alto valore manifatturiero ed estremamente contemporanea;

·                il ricamo, applicazioni e passamanerie.

Il lavoro degli artigiani sarà ripreso da 2 cameramen all’interno di postazioni di lavoro create ad hoc per evidenziare la maestria delle lavorazioni artigiane.

Grazie alla collaborazione con l’ICE, l’evento sarà oggetto di azioni di comunicazione specifiche e di collegamenti con i buyer di tutto il mondo che desiderano acquistare un prodotto, ma anche una storia di unicità e di differenza, raccontata dagli espositori di TheOneMilano e dalle loro collezioni.

Gli artigiani verranno selezionati dal Team di TheOne e si dovranno recare a Milano per le riprese il 15-03-2021.

TheOneMilano organizzerà e coprirà i costi di vitto e alloggio, di trasferimento a Milano (sia in treno che rimborso chilometrico in auto) e dell’eventuale trasporto di materiali e macchinari.

La sfilata andrà in onda sulla piattaforma il 21 o 22 marzo p.v. e resterà visibile online per circa due mesi, sia sulla medesima piattaforma che sul sito www.theonemilano.com.

Una copia del video verrà consegnata ad ogni artigiano che potrà diffonderla sui suoi social o sul proprio sito (non è però concesso l’utilizzo delle immagini per ADV).

L’attività di promozione dell’evento avverrà attraverso:

una campagna di comunicazione sui magazine online italiani e internazionali tramite i quali viene promossa anche la fiera fisica TheOneMilano quando prevista;

una campagna di newsletter su tutto l’indirizzario dei buyer di TheOneMilano registrati alle reception, per invitarli a visitare la fiera digitale e i suoi eventi;

il coordinamento con gli uffici ICE nel mondo perché diramino ai buyer da loro selezionati nei diversi Paesi l’invito a collegarsi a AlwaysOnshow e agli eventi digitali organizzati in streaming e in occasione di quella che sarà la Fiera digitale;

la registrazione degli eventi resterà poi presente sul sito di AlwaysOnShow e di TheOneMilano per una durata minima di 2 mesi, che permetterà ai buyer di accedere quando lo desiderano per rivederli;

attività di comunicazione dei contenuti presenti su AlwaysOnShow – collezioni e contenuti speciali – realizzata attraverso attività di ufficio stampa tradizionale e web.

Le imprese che desiderano inviare la loro candidatura dovranno inviare il loro nominativo, il link al sito aziendale o alcune foto della loro capacità produttiva all’indirizzo promozione@c.medianetis.it entro il 19 febbraio 2021.

 

Focus Mode
Confartigianato Cosenza
Panoramica privacy

Confartigianatocosenza.it utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.